COME SCEGLIERE IL PROFUMO PERFETTO:5 REGOLE PER NON SBAGLIARE

Il profumo è la nostra anima gemella, lo capisci subito quando è lui quello giusto. I profumi parlano di noi, ci descrivono nel profondo con le note olfattive più delicate. E' possibile che tu abbia sperimentato molte fragranze fino a ora, che ti sono piaciute, hai apprezzato e fatto tue ma...non hai ancora trovato lui, il profumo giusto. Sapere dunque come scegliere il profumo più adatto a noi può essere davvero utile e per farlo bisogna seguire alcune semplici regole.

1.PROVARE IL PROFUMO: La scia di un profumo varia a secondo del pH della pelle. Dalla sua traspirazione e dal suo tasso liquido e, quindi, lo stesso profumo su soggetti diversi può avere rese estremamente differenti.
2.IL TEMPO: Mai lasciarsi conquistare da una fragranza nei primi 12 secondi dalla vaporizzazione. E',infatti, solo dopo un'ora che si mostra per quello che è veramente.
3.LA PELLE: Per provare davvero una fragranza occorre spruzzarla sulla pelle. Solo così si potrà effettivamente verificare il suo sviluppo effettivo, che dipende anche e soprattutto dal grado di acidità della pelle e dalla presenza più o meno intensa di liquidi.
4.LA BOTTIGLIA: L'estetica di un profumo conta, eccome, soprattutto se il profumo è da regalare. Quando si è incerti tra più fragranze conviene scegliere quella con il flacone più bello. Anche se la fragranza non sarà gradita, il profumo potrà essere comunque apprezzato per il suo contenitore.
5.QUANTO PROFUMO METTERE? Non più di due vaporizzazioni per volta. Per essere sicuri di non avere esagerato, si può anche fare così:spruzzare due o tre volte il profumo nell'aria, a poca distanza da noi, e poi immergerci nella nuvola di fragranza che si è creata.

Commenti

Post popolari in questo blog